The Vampire Diaries, commento episodi 5×15/16/17

1959527_10152803328184968_986837589_nInizio con lo scusarmi per la prolungata attesa, ma mi sono resa conto che non ha realmente senso fare recensioni per ogni singolo episodio quando non ne vale la pena.
The Vampire Diaries, secondo me, non ha più senso. La trama è ridicola, i personaggi stanno diventando ridicoli, come l’intera piega che ha preso il telefilm.
Nella puntata 5×15 è uscito di scena l’unico personaggio dello show che riusciva ad intrattenermi ed entusiasmarmi, parliamo di Katherine Pierce. La Petrova è stata scoperta per ovvie ragioni, Elena è il pilastro cardine dello show e sarebbe dovuta tornare in qualche modo. Insieme a lei muore anche la figlia, Nadia, a causa del morso dell’ibrido Tyler. Restano imperterriti i Travellers, ancora non abbiamo capito il senso della loro presenza nello show. Di loro sappiamo solo che hanno bisogno del sangue dei due ultimi doppelganger rimasti sulla terra, da qui prende avvio ad una delle cose più stupide e ridicole che potessero inventarsi. Stefan ha un altro doppelganger che vive ad Atlanta e fa il dottore.
Seourisly?? Che gran buffonata, non ho neanche le parole per commentare quest’assurdità.

Durante questi episodi abbiamo visto un ritorno del Delena, perché come ben sappiamo fu Katherine a lasciare Damon non Elena, quest’ultima è stata in grado, anzi, di perdonare il vampiro, dopo averle confessato di aver ucciso Aaron. I due si sono resi conto di essere dannosi per entrambi per questo, dopo vari tentativi non perfettamente riusciti, decidono di lasciarsi nuovamente. Quanto durerà questa separazione?
Coppia interessante quella di Enzo e Caroline! Il cattivone con la perbenista conquistano immediatamente, io che dal primo istante ho puntato tutto su EnzZzo, alla fine è tra i pochi che mi sta soddisfacendo. Caroline ed Enzo sono partiti alla ricerca di Stefan l’infermierino (non posso fare a meno di ridere), e come ci aspettavamo la biondina non è stata in grado di uccidere il ragazzo, per fortuna che c’è Enzo che non si fa tanti scrupoli e gli spezza il collo in un nano secondo.

Tutti gli altri personaggi del cast sono messi lì per contorno, si sono aggiunti altri due simpatici amici: la nuova amica di bonnie, che abbiamo scoperto che non fosse una strega novellina come voleva far credere, e il fratello. Entrambi nascondono dei segreti collegati a tutta la storia dei travellers. Alla fine dell’ultimo episodio, Bonnie viene tramortita da tutti i Travellers che si sono sacrificati, non sappiamo nulla del motivo di tale suicidio di massa, sicuramente qualcosa di grosso starà per arrivare.

Non vi nego la mia totale delusione sulla serie, continuo a seguirla perché odio lasciare le cose a metà e onestamente voglio proprio vedere cosa altro si inventeranno.

Alla prossima! 😉

Lascia un commento