Recensione: The Vampire Diaries “Total Eclipse of the Heart” 5×13

Questa quinta stagione di The Vampire Diaries non è iniziata alla grande, tra mille doppelgangers e storie improbabili, pensavo che la situazione potesse andare solo a peggiorare. Per molti sarà stato banale che Katherine si sia impossessata del corpo di Elena, ma per quanto intuibile, credo che sia stata una mossa azzeccata per risollevare lo show dal baratro in cui era caduto. Ammettiamolo, la dolce e cara Elena aveva scocciato un po’ tutti, Katherine Pierce, stronza come poche, stravolge i ruoli rendendoci partecipi di scene esilaranti.

In questo episodio, la Petrova si mette nei panni della vita dorata della sua doppelgarger, è sana, bella e tutti la amano. Non è facile stare al passo agli eventi della vita di Elena, per questo Nadia ricorre all’inutile Matt. Damon è ormai allo sbaraglio, dopo aver ucciso Aaron, decide insieme all’amico (semper fidelis Enzo), di uccidere anche il dottor Maxfield. Ma il dottore, rendendosi irreperibile, ha scatenato l’ira dei vampiri in questione, così i due amiconi decidono di chiedere a Bonnie di effettuare un incantesimo di localizzazione, malgrado quest’ultima non sia più una strega. Per motivarla a fare questo favorino, i bad boys hanno rapito Jeremy. Damon è nella fase in cui cerca in tutti i modi di ferire la donna che gli ha spezzato il cuore, peccato che a Katherine di ciò che fa non gliene importa un fico secco.

Total Eclipse of the HeartKatherine sta cercando in tutti i modi di riconquistare Stefan ed è disposta a tutto, anche ad andare alle stupide feste con Caroline. Parliamo anche di lei, Caroline la vampira solitaria, un po’ rompi scatole, convince le amiche ad andare ad un party per cuori solitari (che tristezza). Non ci posso fare nulla, ma Caroline mi sta sulle maracas! Katherine decide di approfittare di tale occasione per invitare Stefan a trascorrere la serata con lei, non considerando però l’incognita Damon Salvatore di nuovo spietato. Infatti Stefan si reca alla festa per comunicarle la morte del suo amico Aaron, ma durante il party piomba all’improvviso Damon con la notizia del rapimento del fratello, così la vampira, per non destare sospetti, deve far finta che gliene freghi qualcosa di Jeremy!
In tutto ciò Caroline diventa sospettosa, si accorge di questo spasmodico interesse dell’amica nei confronti di Stefan, non rendendosi conto di cosa stia succedendo. Jeremy alla fine viene risparmiato da Enzo, grazie ad una strega novellina alla quale Bonnie chiede un “favore”.

Ovviamente il candido Stefan si indigna di tale comportamento e invita il fratello a non tornare indietro. Katherine coglie la palla al balzo, finalmente dopo che Damon ha minacciato il fratello di morte facendolo rapire, ha la scusa perfetta per non voler ritornare con lui e marcare stretto l’amato.
Nell’angolo del “nonsoperchèancorasononelloshow”, Tyler scopre che Nadia stia soggiogando l’amico Matt, così decide di metterlo in guardia. Peccato per loro che la vampira intuisce tutto, costringendo Matt a tranquillizzare l’amico, per poi alla fine rapirlo. Chissà cosa deciderà di fare con lui la nostra Petrova junior, che ce lo tolga dalla scatole finalmente? purtroppo non credo.

TVDNel frattempo Enzo e Damon localizzano il dottor Marxfield, il quale ha una bella sorpresina per loro due. Il dottore si avvale dell’aiuto dei travellers per catturare i due amici, iniettando in Damon l’antidoto creato da lui stesso per farlo nutrire di vampiri, riuscendoci. Ne vedremo sicuramente delle belle!
Nel frattempo Katherine, dopo essere stata pugnalata da Enzo, fa la civettuola con l’altro Salvatore, ma nel momento meno opportuno arriva la fracassa maracas di Caroline. Non abbiamo ben capito se la biondina abbia interessi verso il bel Salvatore, decanta tanta amicizia, ma non capisco questo fastidio da dove provenga.

Partiamo dal presupposto che io non tifo per nessuno, non sono team di nessuno, tifo solo per avere una bella storia intrigante e Katherine Pierce ci sta riuscendo, quindi non posso fare altro che amarla!

Alla prossima! 😉

Lascia un commento