Recensione: The Vampire Diaries “The Devil Inside” 5×12

Dopo la scorsa puntata, pensavo che questo episodio andasse in discesa, invece, The Vampire Diaries non smette di stupirci!

ustv-the-vampire-diaries-the-devil-inside-still-1Dove eravamo rimasti: Katherine era inerme, in un letto di morte; la figlia Nadia si era offerta di farle da tramite, ma la Petrova ha pensato bene di scegliere il corpo di Elena come soluzione definitiva. Per completare il rituale dei Travellers, però è necessario avere il corpo di Katherine. Nadia è andata invano dai Salvatore a reclamare il corpo della madre, ma il nostro amato Damon non è affatto intenzionato a dare alla vampira una degna sepoltura e la nasconde per far si che nessuno possa trovarla. Così la Pierce è costretta ad impersonare i panni di Elena per tutto il giorno, sia per non destare sospetti sia per scoprire dove Damon l’avesse nascosta.

Chi ci va in mezzo? Ovviamente Matt. Ormai il ruolo di questo ragazzo, da 5 stagioni a questa parte, è indefinito fa “l’amico dell’amico”, che non serve mai a nulla.
Nel frattempo, Damon cerca in tutti i modi di riappacificarsi con Elena, dopo aver capito l’errore di averla lasciata, ed ha stranamente anche l’appoggio di Stefan e addirittura di Caroline, la quale lo ha sempre detestato.
Come se non bastasse in città è ritornato Tyler, ingenuamente convinto di poter tornare alla normalità e riconquistare la sua bella ex fidanzata.
Nel giro di dieci minuti, durante la festa di Matt, va tutto a rotoli: a causa di una perfida Katherine, Tyler scopre che Caroline è andata a letto con il suo acerrimo nemico, Klaus.
Malgrado i vari tentativi di Elena di rimpossessarsi del suo corpo, Nadia e Katherine riescono a completare l’incantesimo, giusto in tempo per chiacchierare con Damon. La Petrova, dopo essere stata torturata psicologicamente dal vampiro, si è potuta togliere un bel sassolino dalla scarpa rompendo definitivamente con Damon, fingendosi Elena.
In realtà il suo piano è un altro: riconquistare il suo reale amore, Stefan!

In tempi non sospetti avevo puntato tutto su Enzo, il vecchio amico di malefatte di Damon e non ho sbagliato a riporre la mia fiducia su di lui.
Enzo del mio cuore fa visita a Damon ricordandogli di dover uccidere ancora l’ultimo discendente della famiglia Whitmore, se il vampiro all’inizio era frenato per non deludere l’amata Elena, dopo la rottura, non ci pensa un nano secondo ad uccidere Aaron. Ritornando così il vecchio spietato vampiro di una volta!

Questa svolta nella storia, secondo me, ci voleva, alla fine tutto ruota sempre attorno a questo fantomatico triangolo. Adesso Katherine cercherà di conquistare Stefan, mentre Damon starà a guardare sofferente in un angolino, chissà quante ne combinerà.
Per tutte quelle che si sono strappate i capelli per la rottura di Damon ed Elena, vorrei dire: punto primo è un telefilm, ergo è finzione; secondariamente prima o poi ritorneranno insieme, quindi lasciate fare al telefilm il suo corso, please.
Per quanto riguarda il siparietto Tyler/Caroline, beh come biasimarlo, dobbiamo ricordarci che Klaus ha ucciso suo madre! Credo che sia una cosa realmente imperdonabile. A quanto ho capito a fine episodio, Matt e Tyler partiranno un po’, tanto non sono serviti mai a nulla, possono anche andare.
Spero sappiano gestire questa nuova condizione in cui è tutto nelle mani di Katherine, perché potrebbe portare a cose molto interessanti.

Alla prossima! 😉

Lascia un commento