Recensione: The Originals “Dance Back from the Grave” 1×12

The Originals non smette mai di stupirci, ogni qualvolta pensiamo di aver capito le dinamiche del telefilm, veniamo immediatamente smentiti dall’episodio successivo.

tumblr_mzxfriNCe81smsrl6o3_500La scorsa puntata, con l’apparizione di Celeste e la morte di Davina, sono cambiate totalmente le carte in tavola e, adesso, i nostri protagonisti ne sentono i postumi.
Marcel è distrutto dalla perdita dell’amica, trattata da lui quasi come una figlia o sorella minore, qual si voglia. E’ inerme, non riesce ad agire e ad affrontare il dolore; vani i tentativi di Klaus di spronarlo in ogni modo. Questo sconforto lo porta ad avvicinarsi a Cami, si la biondina finalmente è riapparsa, con un ruolo sempre più ambiguo e poco definito. Su Cami riponevo molte speranze, ancora aspetto la scena incredibile dal momento che ha scoperto la verità su Klaus e sul soprannaturale in generale, diciamolo non è un mondo facile da digerire per chi non ne è a conoscenza. Ma la nostra barista rimane impassibile, non attua nessuna mossa, se non quella di odiare l’originale più che mai. Non ho ben capito neanche l’interesse di Klaus nei confronti di questa ragazza, se sia solo ammirazione o qualcosa di più. Di certo adesso non è proprio credibile, dopo essersela spassata con Caroline a Mystic Falls.

tumblr_mzxfriNCe81smsrl6o9_r1_500Ma veniamo alla parte centrale dell’episodio: Celeste, insidiata nel corpo di Sabine, ha impedito che il raccolto volgesse al termine e, conseguentemente, che le tre streghe, inclusa Davina, potessero resuscitare. La strega ha incanalato tutto l’immenso potere, per riportare in vita altri tre stregoni, uno tra questi: Papa Tunde.
Lo stregone porta scompiglio a New Orleans, uccidendo molti vampiri per incanalarne il potere, rapendo addirittura Rebekah. Klaus è destabilizzato, in quanto i vampiri non sono intenzionati ad aiutarlo nella battaglia contro questo essere, che lui conosce molto bene, e non può contare neanche su Marcel.
Grazie a dei flash-back ambientati negli anni ’20, scopriamo un altro po’ della storia dei nostri vampiri. La famiglia degli Originali, anche all’epoca, comandava la città e il traffico illegale di armi, ma nel momento in cui Papa Tunde fece il suo arrivo in città le cose cambiarono. Ma Klaus, oltre ad essere molto forte, è sempre stato molto astuto, e distrusse lo stregone con furbizia, uccidendo i figli dal quale l’uomo incanalava il potere.
La rivelazione scottante è che Papa Tunde è stato portato in città “dall’amico” Marcel, per poter conquistare l’amata Rebekah.

Rebekah, “l’eterna infelice”, è profondamente risentita dal potere e dal carattere dispotico del fratello, vuole ed ha l’esigenza di sentirsi libera e di poter decidere da sola della propria vita. Proprio per questo, sente la disperata esigenza di allearsi con il più forte, per poter sconfiggere Klaus. Ahimè, non solo viene catturata da Papa Tunde, ma riceve una bella lavata di capo dal fratello Elijah.
L’originale sostiene che: la sorella è talmente accecata dal risentimento verso Klaus, da non vedere il suo profondo cambiamento.
Rebekah non ci pensa nemmeno due secondi a ribattere, accusando Elijah di essere ipocrita, in quanto provando dei sentimenti per Hayley destabilizzerebbe anch’egli il fratello.
Ed è proprio qui che Rebekah si sbaglia, è vero che Elijah sta cominciando a provare dei sentimenti per la bella lupacchiotta, ma lui non metterebbe mai l’amore prima della famiglia e lo dimostra a fine episodio non avvicinandosi alla ragazza. Certo, chissà quanto resisterà!

Papa Tunde, alla fine dei giochi, la scampa e riesce a scappare, traendo potere da tutti i vampiri che erano lasciati a Marcire per il volere di Marcel.
La cosa che non mi aspettavo è che Celeste sacrificasse addirittura lo stregone stesso, diventando inarrestabile.

Le domande sono tante:
Cosa accadrà quando Klaus scoprirà del tradimento di Marcel?
Cosa accadrà quando Elijah scoprirà l’identità di Sabine?
Davina resusciterà?
A questa rispondo subito, già in questo episodio lo hanno fatto capire, basta invertire tutto questo immenso potere e canalizzarlo per resuscitare le tre streghe.
Elijah riuscirà a sopprimere i sentimenti nei confronti di Hayley?
Cami, prima o poi, avrà un senso in questo telefilm?

Con questi quesiti aperti vi lascio!

Alla prossima! 😉

Lascia un commento