Recensione: The Originals “Long Way Back From Hell” 1×14

Dopo due lunghe settimane di pausa, The Originals è finalmente tornato.
Ma dove eravamo rimasti?
Nella puntata precedente Celeste escogita un piano per catturare Rebekah e Klaus; Elijah ha dovuto fare una scelta tra salvare i suoi fratelli o la dolce Hayley, ed ha scelto quest’ultima. Lo scopo della strega è sicuramente la vendetta, non potendo uccidere i vampiri in quanto immortali, cerca in tutti i modi di spezzare quel legame che li ha sempre uniti.

La puntata “Long Way Back From Hell” è avvolta da un alone tetro e oscuro, un tipico scenario da film horror. Genevieve ha in serbo per gli Originali delle belle sorprese, che farebbero un baffo a Saw l’enigmista. I due fratelli sono rinchiusi nel sanatorio, in cui in passato Rebekah lavorava come infermiera e ben presto capiremo il perchè. Marcel ed Elijah però non ci sono arrivati così facilmente, hanno dovuto risolvere un indovinello. Celeste si prende beffa del suo ex amore, decidendo di far tatuare nel suo corpo, tramite Monique, i nomi di tutte le donne che ha posseduto nel tempo. La risoluzione dell’enigma li avrebbe condotti dai fratelli e così è stato. E la dolce Hayley è stata molto felice del suo ruolo temporaneo di scriba.

1888687_539287829511911_98384041_n 1911770_539287772845250_1273633108_n

Nel frattempo nel luogo degli orrori, Rebekah ha delle ripetute visioni del passato, non riuscendo a distinguere la realtà dalla finzione. Mentre Genevieve si occupa di Klaus, estraendo il pugnale dal petto a mani nude, con lo scopo di fargli scoprire finalmente la verità sul tradimento della sua amata sorella.
Infatti, la strega ha collegato contemporaneamente la mente dei due fratelli, in modo tale che Rebekah, durante le visioni, mostrasse cose fosse successo nel lontano 1919.
Tramite questo subdolo espediente, Klaus scopre la verità: Rebekah, la sua amata sorella e Marcel, il suo fidato amico, lo tradiscono nel peggiore dei modi. I due si amavano di nascosto, perché Klaus non era felice della loro unione e sapevano benissimo che non avrebbero potuto vivere la loro storia alla luce del sole, così escogitano un piano per liberarsi per sempre dell’Originale. Il piano consisteva nel risvegliare l’unica persona che Klaus teme di più al mondo, ovvero il padre, Mikael. Per fare ciò, Rebekah aveva bisogno di una strega che facesse l’incantesimo e qui entra in ballo Genevieve. La ragazza lavorava insieme alla vampira come infermiera, in questo frangente hanno stretto amicizia, ovviamente un’amicizia di comodo. Rebekah, subito dopo, si pente di quello che aveva fatto, perché sapeva che l’ira di Klaus sarebbe andata oltre il suo controllo e che avrebbe ucciso senza esitare la ragazza. L’incantesimo non poteva ormai più essere invertito, così Genevieve suggerisce di avvertire Klaus, ma ovviamente Rebekah non poteva permettere una cosa simile e la infetta con il sangue di un malato. Quando si dice entrare nel momento sbagliato, l’amica Clara, altra infermiera, assiste alla scena e le tocca la stessa sorte. Scopriamo però che Clara fosse in realtà Celeste, infatti la strega è riuscita ad impossessarsi in tempo di un altro corpo, mentre la cara Genevieve è morta.

the-originals-joseph-morgan-long-way-back-from-hellMarcel ha intuito cosa stesse accadendo ed ha dovuto raccontare la verità ad Elijah che, diciamo, non l’ha presa molto bene. L’Originale sa benissimo che nel momento in cui Klaus avesse scoperto questo tradimento, la faida tra la famiglia non si sarebbe più rimarginata. Ma la corsa hai ripari è pressoché inutile, in quanto ormai Klaus ha visto tutto tramite la sorella, così decide di risparmiare la strega e la caccia al traditore ha inizio!

1017564_539287899511904_327831020_nKlaus trova la sorella, ma interviene Marcel nel cercare di difenderla, non riuscendoci. E’ toccato ad Elijah il compito di dover pugnalare il fratello per impedire l’inevitabile.
Nel contempo Hayley colpisce a sorpresa Celeste stordendola. Durante la puntata ha scoperto che, la strega che ha effettuato l’incantesimo sui licantropi della sua famiglia, era proprio lei con un’altra identità.

Come al solito un episodio stupendo, The Originals non sbaglia un colpo. Rebekah e Marcel adesso sono in fuga e Klaus è immobilizzato dal pugnale stregato. Questa patata bollente tocca proprio ad Elijah che ha fatto di tutto per riunire la famiglia, per convincere il fratello a riconoscere il bambino come suo. Adesso come farà ad impedire a Klaus di compiere la sua vendetta? Klaus ha le idee chiare: Marcel deve morire e la sorella deve subire le grandi pene e sofferenze.

Sono molto curiosa di scoprire come procederà la storia, una cosa è certa: lo show è in ascesa puntata dopo puntata.

Alla prossima! 😉

Lascia un commento