Recensione| The Originals – “The Casket Girls” 1×10|

I nostri Orginali, dopo settimane di attesa, sono finalmente tornati!

Il Mid-season finale ci aveva lasciati a bocca aperta: Marcel, a discapito di Rebekah, si allea con Klaus, per comandare con pari poteri a New Orleans. Hayley, oltre ad essere alla ricerca di informazioni sulla famiglia d’origine, confessa a Davina il tradimento di Marcel. La ragazza, ferita, decide di allearsi con l’unica persona rimasta, Cami. Quest’ultima in totale confusione, dopo le varie e ripetute manipolazioni mentali di Klaus. Davina si rende conto cosa le stava accadendo e, per questo, la aiuta a farle tornare la memoria.

L’episodio “The Casket Girls” ha come tema il potere delle donne, in particolare di: Davina, Rebekah, Hayley, Sophie e Cami. Ognuna con una caratteristica e un potere completamente diverso dall’altra.

The Casket GirlsDavina, grazie al mancato raccolto, è diventata una delle streghe più potenti e lo ha dimostrato ampiamente mettendo al tappeto, in un nanosecondo, i due fratelli Originali. Ahimè Davina è ancora una ragazzina, caratterizzata dall’ingenuità e dall’istinto. Non può superare l’astuzia di Klaus, che oltre ad aver preso in ostaggio il suo primo amore, il vampiro, è riuscito ad avvelenarli entrambi.

Hayley, la lupacchiotta che porta in grembo il figlio di un ibrido, non si sa bene a che gioco stia giocando. Qualcuno le ha mai detto che, a scherzare con il fuoco, prima o poi, ci si brucia? Hayely decide di allearsi con la strega Sophie, tradendo addirittura Elijah, l’unico che l’ha protetta e capita dal primo istante. I resti di Celeste, un vecchio amore del vampiro, sono la merce di scambio per avere informazioni sulla sua famiglia.

Sophie, personaggio apparentemente secondario, vuole spodestare Davina a tutti i costi, approfittando del momento critico per la ragazza. Grazie ai resti di Celeste, può assorbire la sua potente magia e combattere Davina a pari poteri.

tumblr_mzg6nngks81rfpmn4o1_500Rebekah, l’eterna infelice, ha deciso di cambiare nuovamente piano d’azione. Cerca di accalappiare il pesce grosso per poter mangiare i più piccoli. La vampira ha deciso di mettersi contro tutti e di allearsi con Davina, per spodestare gli “uomini” dal comando

Cami, ci sarebbero tanti modi per definirla, in realtà non sono riuscita bene ad inquadrarla. Pensavo sarebbe successo di tutto in questo episodio, dopo aver riacquistato la memoria. Ed invece, abbiamo assistito ad uno scontro che neanche si può definire tale, durato meno di cinque minuti.

“The Originals” è sostanzialmente: lotta al potere. Non ci rimane altro che vedere chi avrà la meglio!

Alla prossima! 😉

Lascia un commento