Recensione: |Supernatural “Sharp Teeth” 9×12|

Seriamente credevate che i Winchester sarebbero stati separati per più di un nanosecondo?
Le nove stagioni di Supernatural insegnano che è impossibile ed inevitabile. Il pubblico, io in primis, ama i discorsi a cuore aperto tra Sam e Dean; ama vederli litigare e far subito la pace; ama questo amore incondizionato e, anche un pizzico ossessivo, nei confronti della famiglia. Ma se devo essere onesta, sarebbe stato interessante vedere finalmente i ragazzi separati, almeno per un paio di puntate, ma gli autori non si azzardano a fare un passo così radicale conoscendo i fandom pazzi, capaci di boicottare puntate e cose simili.

Ma veniamo a noi, ecco cosa è successo durante l’episodio:

998135_10152248645822323_1263274573_nSam e Dean, nonostante le differenze caratteriali, per quanto riguarda il modus operandi sono sulla stessa linea d’onda. La notizia della ricomparsa di Garth li ha condotti all’ospedale dove era ricoverato, ritrovandosi di nuovo faccia a faccia. Superato l’imbarazzo iniziale, i Winchester decidono di lavorare insieme a questo caso. Garth era sparito lasciando Kevin da solo, a causa di ciò il ragazzo fu rapito da Crowley, se ricordate.
Ma c’è un motivo a tutto ciò, Garth è stato morso da un lupo mannaro diventando, anch’egli, un essere soprannaturale. Il cacciatore ha deciso di far perdere le sue tracce e di non dire a nessuno della sua nuova condizione.
Non deve essere facile diventare uno degli esseri che hai sempre ucciso. Garth, nonostante ciò, ha deciso di preservare il più possibile la sua umanità, integrandosi ad un altro gruppo di licantropi, trovando anche l’amore. Dean non è rimasto molto convinto da questa storia, soprattutto del fatto che il gruppo di licantropi non avesse alcun secondo fine, e non si sbaglia nemmeno questa volta. La moglie del reverendo Jim stava architettando da tempo un modo per poter trasformare tutti gli umani in lupi mannari, non considerando la variabile Winchester. Garth, la moglie e il reverendo ne erano all’oscuro, così Sam e Dean, dopo aver eliminato la minaccia, decidono di far continuare all’amico la vita che stava conducendo.

Arrivati al momento dei saluti, Dean non se la sente di lasciare andare via il fratello senza dire nulla e gli comunica tutto il suo dispiacere. Ma troviamo un Sam irremovibile nelle sue posizioni, sottolineando come qualcosa sia ormai rotto definitivamente tra i due. Sam decide di tornare a lavorare con il fratello, sottolineando espressamente che sia solo lavoro.

tumblr_n0bx1qGz5N1qjmkndo2_500Sam: Non posso fidarmi di te, non quanto credevo, non quanto dovrei.
Dean: Qualsiasi cosa accada noi siamo una famiglia.
Sam: Lo dici come se fosse una sorta di panacea, come se potesse cambiare il fatto che tutto quello che è andato storto tra di noi è stato proprio perché siamo una famiglia.
Dean: Quindi, ora non siamo più una famiglia?
Sam: Voglio dire che se vuoi lavorare, allora lavoriamo.
Ma se vuoi che siamo fratelli.. queste sono le mie condizioni.tumblr_n0bx1qGz5N1qjmkndo1_500

Questo dialogo è già abbastanza eloquente, non credo ci sia altro da aggiungere.
L’unica cosa che mi viene da dire, ce la faranno i nostri Winchester a non farsi coinvolgere sentimentalmente in caso di pericolo di uno dei due? Se così fosse, questa si che sarebbe una grande svolta per lo show.

Alla prossima! 😉

Lascia un commento