The Vampire Diaries |Fifty Shades of Grayson 5×10|Mid-season finale

Ebbene si, io ero una delle pochissime, visto le fan “strappa capelli” per il bel Ian somerhalder (Damon), che puntava tutto  su Enzo! E Lorendo, per gli amici detto EnnnZzo, ce l’ha fatta.
Si, proprio lui è riuscito nell’impresa titanica: far lasciare una delle coppie più amate e volute delle bimbomikios.
Grazie Enzo per questo regalo di Natale inaspettato!
L’amico, se così si può chiamare, che è stato lasciato a morire è sopravvissuto. Finalmente in questo episodio, dopo tantissimi anni di torture, si è potuto vendicare; astutamente, non con la violenza, ma con le parole che si sà, sono le lame più taglienti. Enzo gli ha spiattellato in faccia che, per quanto si travesta da agnellino, ragazzo premuroso, fratello amorevole (Stefan ha qualche dubbio a riguardo) Damon è, e sempre rimarrà, un mostro.
Dopo questa frase qualcosa è scattato in lui, ha realizzato di non poter cambiare la propria natura e, di conseguenza, di non voler che, la “candida Elena”, per amore, cambi per lui.
Morale della favola: si sono lasciati!

Piccola parentesi:
sono felice per questa interruzione di miele che aveva ammorbato anche i più accaniti della serie, ma ho una terribile paura a cosa possa portare.
Del tipo, la butto proprio lì, un riavvicinamento di Stefan ed Elena (di nuovo??), o di Elena e Aaronn (anche se non credo), o continue puntate sullo struggimento dell’amore di Elena che cerca ripetutamente di conquistare l’amato perduto. Non so quale sia peggio delle tre, sto valutando.

In generale puntata pressoché inutile, di nuovo la solita solfa “Alla ricerca di Elena” o “Andiamo a salvare Elena”, secondo me, lo show potrebbe prendere questi due titoli in alternativa. Elena è stata salvata, ovviamente, e pure mollata.

L’unico colpo di scena è il colpo che è venuto a Katherine a fine episodio; se avete visto il promo, la fanciulla sopravvive, quindi, neanche colpo di scena si può definire. Quantomeno un minimo di dubbio potevano lasciarlo ai telespettatori per creare suspance, neanche questo ci è concesso.
Abbiamo constatato che Matt è vivo, respira ancora, sempre presente nella sua inutilità. Di Bonnie, Jeremy e Caroline neanche l’ombra, per farci capire quanto siano fondamentali ai fini della storia, pure loro.
Sono sicura che Katherine si salverà, attraverso la stregoneria dei travellers troverà un tramite. Sarebbe realmente una novità se Kat venisse interpretata da un’altra persona e non dalla Dobrev, che poveraccia è l’unica a farsi un mazzo così per questo telefilm.  Cambierebbe gli assetti, i visi ripetitivi, che hanno leggermente stufato. Ma credo non siano così avventurosi da poter fare una cosa simile, resteranno sempre sul “sicuro”.
Comunque abbiamo conosciuto tutte le versioni di Elena, la versione di quest’ultima da bambina è stata una chicca per noi appassionati delle sue evoluzioni. Non ci resta che scoprire la Elena del futuro, chissà con il tempo..
Ma il domandone è: Aaron cosa farà con quella siringa, raccolta dopo aver steso con un destro il dottor Maxfield?
Codesta potrebbe causare la distruzione della razza dei vampiri stessa, vampiri che hanno l’esigenza di nutrirsi di altri vampiri, quasi poetico.
The Vampire Diaries tornerà ad allietare le nostre serate il 24 Gennaio con il 100° episodio.
La Plec, su Twitter, ha informato i fan che accadranno tutte le cose che da sempre  hanno desiderato, quindi già sappiamo cosa accadrà: tipo l’incontro Caroline/Klaus, ecc, ecc,.
Detto questo, Buon Natale fan di The Vampire Diaries!

Alla prossima! 😉

Lascia un commento