The Originals: “The Big Uneasy” 1×18

“Ho negato ogni singolo impulso che io abbia avuto verso quella donna. Tutto per rispettare, erroneamente, ciò che tu non hai nemmeno intenzione di fare. Io ti avverto. Ti ho perdonato, ti sono stato accanto. Ho abbandonato ogni singolo mio desiderio in nome della tua ridicola redenzione. Ma ora Basta. Se voglio qualcosa, me la prendo. E niente, niente, mi impedirà di farlo.” Cit. Elijah

The Big UneasyNonostante le lunghe tediose settimane d’attesa, The Originals ritorna sempre in gran stile. Puntata in cui tutto cambia, gli animi, le alleanze, tutto ciò che Elijah ha cercato vanamente di costruire, quella pace fittizia, è stata distrutta in meno di niente.
Tutto si suggella durante un evento, si sa la nostra amatissima Plec ha due fissazioni: i balli/feste e i triangoli amorosi, ma abbiamo imparato ad amarla anche per questo.

Elijah da alle streghe la possibilità di organizzare una festa in loro onore, più che altro per cercare di dimostrare che la tregua suggellata tra le fazioni fosse realmente in atto. Anche se a nessuno andava di buon grado inchinarsi e portare un dono alle loro acerrime nemiche, i licantropi, i vampiri e gli umani hanno acconsentito per l’amore della “pace”.
Ma Elijah e neanche lo scaltro Klaus, che nel frattempo ha suggellato delle alleanze con i lupi, poteva immaginare la variante, Marcel. Il vampiro, assetato dalla vendetta, dopo aver ricevuto un due di picche da un suo fedelissimo amico, decide di mandare un messaggio forte e chiaro: non ci sarà alcuna pace.

Episodio in cui si scoprono le falsità e le bugie: Hayley viene a conoscenza del patto che il suo branco ha stretto con Klaus e, dopo vari tentennamenti, decide di accettare l’alleanza, considerando quanto accaduto durante la festa; Klaus scopre che l’interessamento di Genevive nei suoi confronti, era dovuto principalmente al volere da parte di quest’ultima il grimorio della madre, strega potentissima; sempre Klaus viene a conoscenza, proprio da Genevieve, della scappatella tra Cami e il suo nemico/amico Marcel mandandolo su tutte le furie.

Cieliegina sulla torta, gli antenati dapprima volevano il sacrifico di Genevieve per completare il raccolto, successivamente cambiano idea sostituendo il suo sacrificio con la bambina di Hayeley. Marcel è assetato di vendetta più che mai, in quanto Elijah per punirlo, di aver distrutto quella parvenza di pace nel quartiere francese, ha ucciso il suo amico Thierry.

Ne vedremo delle belle, sicuramente Elijah non permetterà che le streghe facciano alcun male alla bambina e nemmeno Klaus, per quanto sia indifferente in realtà ama la sua creatura.

Alla prossima! 😉

Lascia un commento