The Originals “An Unblinking Death” 1×19, “A closer walk with thee” 1×20

The Originals si conferma una serie televisiva straordinaria, non tanto per l’imprevedibilità degli eventi capaci di tenere suspance per un intero episodio, ma per l’intreccio delle storie mai banali.
Questi due episodi sono stati fondamentali per gettare le basi per lo scontro futuro fra fazioni: New Orleans è suddivisa tra umani, streghe, vampiri e lupi mannari.
Elijah ha cercato in tutti i modi di far regnare la pace, di creare un’utopica convivenza basata sulla tregua e la tolleranza, ma era piuttosto prevedibile che non sarebbe durata a lungo. Questa tregua è stata una farsa sin dall’inizio, poiché Klaus ha da sempre cospirato contro il fratello stringendo un accordo con i lupi mannari e conquistando, tramite mezzucci, i favoritismi delle streghe, in particolare della bella Genevieve. Peccato che il nostro Originale dal carattere burbero, non sa che proprio quest’ultime stanno progettando di uccidere la sua primogenita.
La finta pace comincia a crollare dall’attacco nel Banyou, un umano è stato mandato appositamente per uccidere i lupi mannari, non solo con una missione suicida, ma piazzando pure delle bombe attorno l’accampamento. Hayley è convinta che a capo di questo attacco vi sia Marcel, non sapendo che sia stato invece un ragazzo del suo branco.
Elijah si trovava nell’accampamento quando è accaduto l’evento, realizzando finalmente che la tregua che aveva tanto cercato di far funzionare, dopo quanto accaduto non avrebbe avuto nessuna speranza, così decide di doversi schierare per forza per poter vincere la battaglia che si stava prefigurando. Conoscendo l’originale non vi erano dubbi che si schierasse con la sua famiglia.

Nel contempo durante l’attacco nel Banyou, padre Kieran combatte contro i suoi demoni cercando di sconfiggere una morte ormai inevitabile. Klaus soccorre Cami, disperata per quanto stia accadendo a suo zio. La ragazza cerca di fare il tutto e per tutto per salvarlo, per sino farlo diventare un vampiro, tutti tentativi vani per una maledizione troppo forte, impossibile da domare. Per tali motivi è stata costretta a togliergli la vita accettando che per lui non ci fosse alcuna speranza. A causa di tale evento, Klaus concede a Marcel di poter ritornare per 24 ore nel quartiere francese, per onorare la morte del suo amico.

10271550_572345219539505_3416211950881277282_n

Klaus è un personaggio meraviglioso, molto complesso, di difficile comprensione. In realtà il vampiro, nonostante abbia esiliato l’amico, tiene moltissimo a lui. Il ventesimo episodio è costernato da flashback che illustrano ulteriormente il loro rapporto. Marcel per Klaus è più di un amico fidato, è un figlio. Possiamo riscontrare tanti parallelismi tra la loro storia, entrambi rigettati, odiati, perseguitati dai loro padri. Klaus ha accudito, cresciuto, amato, Marcel, donandogli tutto quello che lui stesso, in primis, non ha mai avuto a causa di un padre spietato, segnato dall’odio nei suo confronti. Parliamo proprio di Michael, il punto debole di Klaus, una delle pochissime persone che ha la capacità di terrorizzarlo, rendendolo inerme.
A causa della distruzione dell’altro lato, Michael ha deciso di far ritorno tormentando i figli con degli incubi, e cercando di complottare con le streghe per tornare in vita.
Lo scopo primario delle streghe è quello di uccidere il figlio dell’ibrido: l’ha reso piuttosto chiaro Monique, la quale con un rito woodoo cerca di uccidere Hayley e il bambino. Per fortuna, Genevieve si trovava nei paraggi, di facciata per commemorare padre Kieran, in realtà per riconquistare la fiducia di Klaus per scopi non proprio nobili. La strega riesce a capire, tramite una visione, che dietro tutto questo vi fosse proprio Monique, riuscendo a creare un incantesimo per salvarla. In questo viaggio nell’altro lato Hayley incontra Michael, il quale quest’ultimo le fa capire che sia intenzionato ad ucciderla e ad uccidere il mostro che ha creato con il figlio. Per fortuna però è riuscita a svegliarsi in tempo ed a scappare.
Parallelamente scopriamo un’altra natura della strega, Genevieve non vuole uccidere il bambino, non vuole commettere tale atrocità, e dopo aver affrontato Monique decide di invocare le streghe, che in realtà non sono molto propense ad ascoltarla, anzi le fanno capire che, se non dovesse rispettare il compito ordinatole, sarebbe stata uccisa.
Per concludere con il capitolo streghe, Davina è alla ricerca di vendetta, sappiamo che proprio Klaus ha ucciso il suo primo amore Tim, quindi non ci pensa neanche un secondo quando Michael si rivolge a lei, astutamente, per cercare di uccidere definitivamente l’originale. Riuscirà a riportare in vita Michael?

Nel frattempo Marcel aiuta Cami, evidentemente distrutta dalla morte dello zio, standole accanto. Per quanto le intenzioni del vampiro siano nobili, Marcel ha bisogno della ragazza per scoprire un segreto di padre Kieran. Quest’ultimo era in possesso di qualcosa che riuscisse definitivamente a sconfiggere i vampiri. Marcel è riuscito ad ottenere la chiave che il padre portava sempre con se, ma ha bisogno della ragazza per riuscire a capire dopo avrebbe potuto nascondere l’oggetto. Cami, durante la sepoltura dello zio, realizza che l’unico posto in cui lo zio aver nascosto l’oggetto misterioso sia il luogo in cui è sepolto il fratello, ed è proprio lì che lo troverà. La scatola però è vuota, contiene dei simboli che conosce solo la ragazza, Marcel rimane a bocca asciutta e dovrà cercare un modo per poter capire quel messaggio da solo.

Ma passiamo al momento che tutti attendevano dall’inizio della stagione, in mezzo alla battaglia, ai risentimenti, all’odio, alla lotta al potere, c’è quel sentimento in grado si superare tutto, ogni avversità: l’amore.
L’amore che Elijah prova nei confronti della madre del figlio del fratello, parliamo della bella lupacchiotta. Il vampiro ha sempre cercato ci contenersi, di non esporsi per non ferire Klaus, per non prevaricarlo, poiché conoscendo Elijah sappiamo che l’unica cosa per lui intoccabile e fondamentale è la famiglia. Ma questa volta non ce l’ha fatta, nel momento in cui Hayely stava per morire, l’originale è andato in preda al panico per la paura di poterla perdere, rivelando dai suoi comportamenti quanto tenga a lei. Klaus era disposto all’eventualità di perderla per salvare il bambino, mentre Elijah le voleva salve entrambe.
Hayley si ricrede nei confronti di Klaus, il quale l’ha invitata a tornare a vivere con loro per proteggerla, progettando una stanza per la bambina. Ma il suo cuore è ormai di Elijah, così finalmente coglie il momento e lo bacia. Dio grazie, finalmente! Elijah ne appare molto turbato, ma non abbiamo avuto modo di capire la reazione poiché scappa immediatamente dopo. I suoi sentimenti sono sicuramente contrastanti, perché la ama è evidente, ma ama anche il fratello. Come farà a risolvere il tutto?

Non mi stancherò mai abbastanza nel dire che amo questo show, credo che ci darà moltissime soddisfazioni!

Alla prossima! 😉

Lascia un commento