The Vampire Diaries | “The Cell” 5×09|

Più  che recensione potrei definirlo un mio particolare commento all’episodio e a The Vampire Diaries in generale. Se siete fan accaniti della serie, in anticipo vi dico mi dispiace, saltate il post perché sarò molto critica a riguardo.
Dopo lo scorso episodio  avevo pensato:  finalmente un po’ di attenzione anche su un altro personaggio che non sia Elena, abbiamo la possibilità di vedere il passato di Damon. Ma ovviamente non era possibile una cosa simile, anche questa volta tutto gira intorno a lei.

The CellHo letto tante recensioni, le quali dicevano che il telefilm si era focalizzato finalmente su Damon, ma io non la penso assolutamente così. L’episodio mi ha trasmesso tutt’altra impressione.
Ha evidenziato, ai miei occhi, che Elena sia il fulcro in cui ruota The Vampire Diaries, poiché, dopo un paio di minuti, vediamo che anche lei viene catturata dal dottor Maxfield e scopriamo pure che suo padre faceva parte della società di Augustine.
La puntata come termina? Con Elena che viene catturata per degli esperimenti dal dottor Maxfield, la quale incontra il vecchio compagno di cella di Damon, Enzo.

Quindi, a parte la storiella che ha raccontato Damon, che tra l’altro non mi ha entusiasmata più di tanto, per me, la puntata non ha fatto altro che evidenziare questo Elenacentrismo (se posso coniare un nuovo termine).
Di per sè la storia di Damon non mi ha fatto impazzire. Si è solamente evidenziato quanto sia una persona egoista, disposta a lasciar morire un amico che ha riposto tutta la sua fiducia in lui, donandogli ogni giorno parte del suo cibo per far sì di liberarsi insieme. Enzo è sopravvissuto e, sempre a parer mio, in modo molto scontato. Più che altro, a questo punto, spero in una sua vendetta.

Oltre ciò siamo costretti a subirci un’altra versione di Elena, Katherine. Nonostanche questa sia nettamente migliore rispetto alla prima.
Caroline e Katherine aiutano Stefan a superare il  suo stress post traumatico. Oltre a notare  che in questo telefilm sono molto bravi a farsi delle diagnosi e a curarsi rispettivamente da soli; vediamo sorgere una possibile nuova coppia, che in realtà credo sia la più interessante e la meno noiosa delle altre.
La coppia Katherine/ Stefan, ormai era l’unico modo per accontentare i fan “Stelena”. La Plec è una donna molto furba del resto, sa che entrambe le relazioni sono amate dal pubblico e lei, in un modo o in un altro, cerca di accontentare tutti. Putacaso Katherine ed Elena, essendo doppelganger, sono fisicamente identiche, quindi.

Per quanto riguarda Caroline, credo stia diventando il personaggio più inutile e odioso di sempre. Deve dettare leggi sulle relazioni altrui solo perché non è in grado di crearsene una decente per i fatti suoi.
Di Bonnie e Jeremy nessuna traccia, saranno ancora impegnati a recuperare il tempo perduto (leggete tra le righe).

Mi dispiace essere stata così dura, ma credo che il motivo che ci spinge a scrivere in un blog è, non solo la passione per un determinato argomento, ma credo soprattutto per esprimere la nostra opinione, poichè personalmente se devo leggere il riassunto della puntata posso semplicemente andare su Wikipedia.
Quindi non ve la prendete a male! Io adesso punto tutto su Enzo o sull’altro insipido Aaron, tanto peggio di così ci manca solo che Nina Dobrev vinca il People Choise (altra cosa scontatissima).

Alla prossima! 😉

3 pensieri su “The Vampire Diaries | “The Cell” 5×09|

  1. Ciao! Sono totalmente d’accordo con ciò che hai scritto e apprezzo il “coraggio” di dire la tua su una serie soggetta a molti fandom poco pacifici. Sono però meno d’accordo sul fatto che la nuova versione di Stelena possa interessarci. Onestamente ho sempre amato Kat e l’ho ribadito più volte sul blog, ma da quando è diventata umana ha perso la grinta autentica e sfacciata di prima. Sta diventando un surrogato della vecchia Elena, quando il bello di Kat era proprio il suo distacco, la sua figaggine, la sua superiorità, il suo egoismo – sensato, non come quello di Damon, che vendono come bello e dannato ma per me è solo uno scemo.
    Hai espresso la tua opinione in maniera critica, quindi se ti attaccano sarai tu nel giusto 😉

    • Mi piace Katherine sempre rispetto ad Elena, ma in realtà gli unici personaggi che mi piacevano sul serio sono in The Originals adesso. A me hanno stufato sia gli Stelena che Delena se è per questo , li elimininerei totalmente.. xD Per quanto riguarda Damon il ruolo di “bello e dannato” poteva avercelo all’inizio, ora è diventato un altro seguace di Elena. Figurati, se mi dovessero attaccare.. chissene.. 🙂

      • Sì beh concordo, i personaggi di TO erano la parte più interessante di TVD; ora, senza di loro, è tutto piuttosto scialbo. Hai ragione, sono tutti cagnolini di Elena e proprio non mi va giù. In ogni caso gli ascolti ci danno ragione, a malapena fanno i due milioni e mezzo, tre.

Lascia un commento