Supernatural |“Rock and a Hard Place” 9×08|

Più che recensione in realtà è un commento personale, perché in fin dei conti non c’è poi più di tanto da recensire.
La storia rimane ad un punto di stallo, nulla si sa ancora sul fronte Castiel, Angeli e quant’altro.
Non avevo mai dato tanto peso alle varie puntate incentrate sui casi, che in fin dei conti non portano a nulla, poiché ho guardato le 8 stagioni tutte d’un fiato, quindi nel mezzo ci stavano. Adesso, che seguo la serie settimanalmente, comincio a notarli di più e a spazientirmi. Mi piacciono tantissimo per carità, Dean soprattutto è un personaggio esilarante, ma vorrei vedere anche dell’azione adesso.

Jared-Padalecki-image-jared-padalecki-36087682-3000-2000In questo episodio ritroviamo lo sceriffo Jody Mills, la quale chiama i ragazzi a causa di quattro rapimenti sospetti. Jody, avendo frequentato i Winchester non si stupisce più di nulla. Infatti quando un senzatetto le dice che a rapire l’ultima vittima sia stato un uomo che ha sollevato con la sola forza delle braccia una macchina, non ci fa più di tanto caso.
Per tale stranezza si rivolge a Sam e Dean, che in un lampo si precipitano ad Hartford per aiutare l’amica a risolvere il caso.
Dopo le classiche indagini, i ragazzi scoprono che le vittime sono collegate tra loro dalla frequentazione di una Chiesa, in particolare ad un gruppo di castità. Così Sam e Dean decidono di infiltrarsi e di indagare dall’interno, sebbene come ha sottolineato Dean:
quella barca è già salpata da tempo”.

Per restare in tema “chi non ha peccato scagli la prima pietra”, i ragazzi scoprono che in realtà i frequentanti di questo gruppo non erano ligi alle regole  e che il collegamento non era la verginità in sè, ma l’aver interrotto tale castità.
Protagonista di questa puntata è sicuramente Dean, il quale ha potuto cancellare dalla lista dei desideri il “fare sesso” con una delle sue pornostar preferite.
Anche lui a sua volta interrompe il patto e viene rapito e confinato insieme agli altri.
Per fortuna che tra i due c’è sempre Sam, parte lucida della coppia, che insieme a Jody riesce a capire cosa stava accadendo. Sam durante la colluttazione con la divinità romana, causa degli omicidi e rapimenti, viene informato da quest’ultima di essere vivo per miracolo.
Il ragazzo intuisce che ci sia qualcosa che non va, poichè già prima del viaggio non stava molto bene e le sue condizioni di salute non tendono a migliorare.
Dean era in procinto di rivelargli la verità, ma Ezechiele ha preso il sopravvento impedendogli di farlo.

La domanda è sempre quella: come reagirà Sam alla scoperta di avere un angelo nel proprio corpo? E soprattutto, come reagirà alle bugie del fratello?
Speriamo di scoprirlo presto!

Alla prossima! 😉

Lascia un commento