Glee |Previously Unaired Christmas 5×08|

C’è solo un aggettivo per descrive la puntata di Glee di questa settimana: noiosa.
Il peggior episodio di  Natale mai girato! Forse avrà contributo anche l’orario in cui l’ho vista, ma stavo seriamente per addormentarmi.
All’inizio della puntata, Sue anticipa che questo è l’episodio di Natale  del 2012 che non è stai mandato in onda, se avevano deciso di eliminarlo ci sarà stato un motivo no?!

I paragoni con l’episodio di Natale della scorsa stagione (4×10) sono inevitabili.
Ricordo ancora benissimo Artie che sognava di alzarsi dalla sedia a rotelle, immaginando come la sua vita sarebbe stata; Bart che vola a New York per dire al figlio di avere il cancro; l’incontro tra Blaine e Kurt dopo la rottura e la bellissima canzone sulla pista di pattinaggio, ecc.
La parola da attribuire a questa puntata era: emozioni. Dove sono le emozioni che Glee aveva la capacità di dare attraverso ogni semplice racconto, avvenimento o canzone?

508GLEE_-Sc8_339Previously Unaired Christmas” mi è sembrata una puntata tappa buchi, tanto perché tra poco è Natale e per dimostrare che in America girano in contemporanea, solo per fare vedere che stanno al passo alle festività praticamente.
Trama banalissima che si racchiude in poche righe: Kurt, Santana e Rachel vengono derubati da un fake Santa Klaus, dopo aver fallito miseramente nell’intrattenimento di elfi natalizi in un centro commerciale .
A Lima i ragazzi del Glee Club si contendono il premio per la “migliore decorazione delle classi tema natalizio” rigorosamente in verde, perché “verde è bello” e in modo scontato lo vincono.

Per non parlare poi della rappresentazione della nascita di Gesù bambino, blasfemia a gogò e come se non ci fosse un domani.
Terrbile, non ho altro da aggiungere.

Queste erano le canzoni, e anche loro non mi hanno fatto impazzire:

  • Here Comes Santa Claus” (Gene Autry ) – cantata da Kurt Hummel, Rachel Berry e Santana Lopez.
  • “Rockin’ Around the Christmas Tree” (Brenda Lee) – cantata da Nuove Direzioni e Will Schuester.
  • “Mary’s Little Boy Child”  (Jester Hairston / Boney M.) – cantata da Marley Rose, Tina Cohen-Chang e Wade “Unique” Adams.
  • “The Chipmunk Song (Christmas Don’t Be Late)”  (Alvin and the Chipmunks) – cantata da Kurt Hummel, Rachel Berry, Santana Lopez e Cody .
  • “Love Child”  (The Supremes) – cantata da Wade “Unique” Adams con Marley Rose e Tina Cohen-Chang.
  • “Away in a Manger “ (Traditional) – cantata da Kurt Hummel, Rachel Berry, Santana Lopez e Nuove Direzioni.

Alla prossima, si spera con qualcosa di migliore!

Lascia un commento