|Per il genere “Fantasy”: Lost Girl|

Ciao ragazzi, Buon 2013 a tutti tanto per iniziare! 🙂
In questo periodo di pausa mi sono data alla pazza gioia, ho iniziato tre telefilm rispettivamente: Sherlock, Lost Girl e Scandal.
In questo post vorrei parlare di Lost girl, una serie effettivamente poco conosciuta, dalla trama estremamente interessante. Ho cercato su internet recensioni, commenti  vari ma, a parte wikipedia, non c’è praticamente nulla, si trova pochissimo. Quindi, faccio questo post principalmente per chi, come me, ha letto la trama, ma non ha trovato quasi niente a riguardo.

Lost-Girl

Trama

E’ una serie televisiva Canadese, genere Fantasy, trasmessa dal canale showcase. La storia ha come protagonista una ragazza, Bo, la quale ha da sempre dei poteri particolari: si nutre dell’energia sessuale degli uomini attraverso il sesso, ma anche attraverso un bacio. Bo è stata cresciuta da una famiglia adottiva, non sa in realtà cosa sia realmente, fino a quando non uccide il suo primo fidanzato. Dopo questo evento è stata costretta ad allontanarsi dalla sua famiglia, spostandosi da un luogo all’altro nel momento in cui mieteva delle vittime. Durante il primo episodio, Bo, incontra altri suoi simili ed entra a conoscenza delle sua reale natura: è una succubus, un particolare tipo di Fae. I Fae sono una ramificazione evolutiva che si ciba degli umani, è un particolare genere che all’interno ha molte specie. I fae sono integrati all’interno della società, ed hanno l’interesse di non essere scoperti dagli uomini, proprio per questo, le vittime lasciate dietro da Bo, causano un bel po’ di problemi. La ragazza viene catturata per essere messa in guardia e, soprattutto, per far si che ella possa prendere la sua decisione, in quanto i Fae sono divisi in: quelli della luce e dell’oscurità. Per poter scegliere la fazione in cui stare, però, Bo deve superare un test.
Non vi dico più come prosegue il telefilm, se siete incuriositi scopritelo da soli (cattiva me).

Adesso arriva la parte “considerazioni” con qualche spoiler, ma non così eccessivo da rovinarvi il telefilm, da incitarvi a guardarlo a limite.

Il pilot è molto interessante, credo di parlare un po’ a nome di tutti nel dire che siamo arcistufi dei soliti vampiri, licantropi e roba vista e stravista. E’ una storia nuova, con personaggi completamente nuovi e poteri mai visti, essendo un fantasy nel mezzo ci sono molte “cretinate” inventate (passatemi il termine).
Devo essere sincera all’inizio mi ha colpita un po’ di più, con il passare del tempo l’interesse è andato a scemare. Soprattutto perché Bo diventa una sorta di detective, che ha il compito di scoprire degli omicidi commessi dai Fae. Il genere casistica, penso di averlo ripetuto all’inverosimile, non mi fa impazzire. It’s so boring.
A meno che non sia fatto con i controcoglioni, vedi Sherlock.
E’ molto interessante il triangolo che si verrà a creare tra Bo, Dyson e Lauren. Ammettiamolo, non siamo molto abituati a vedere storie di omosessualità tra donne, soprattutto questo tipo di triangolo in cui c’è una donna di troppo (si fa per dire).
E’ un genere leggero, c’è molta comicità, Kenzi è il personaggio migliore della serie a mio avviso: brillante, spiritosa e simpatica.
Ahimè per chi odiasse i sottotitoli, la serie è inedita in Italia, quindi troverete gli episodi solo sottotitolati. Personalmente per me non fa differenza, anche perché odio i doppiaggi (quelli fatti con i piedi soprattutto).
Che dire ancora, se siete stufi delle solite serie televisive, ve lo consiglio. Non è un telefilm dalle grandi pretese: fantasy, leggero, episodi con casi da risolvere e ovviamente la trama di fondo che lega i personaggi tra di loro. Ci sono attualmente 4 stagioni, io sono arrivata quasi alla fine della seconda, quindi le opinioni possono variare nel corso delle puntate. Vi terrò informati.
Detto questo, se lo iniziate fatemi sapere se vi è piaciuto o se non è completamente il vostro genere, così arricchiamo un po’ il vuoto di informazioni che c’è nel web sullo show.

Alla prossima, sappiate che lavoro sempre per voi! 😉

Lascia un commento